Combattere la cellulite con Geomar

Combattere la cellulite con GeomarGeomar è un brand di trattamenti cosmetici specializzati per viso e corpo, un brand che conosco benissimo e che utilizzo orami da tantissimi anni, circa 10, per combattere gli inestetismi della cellulite. Quando ho ricevuto la proposta di collaborazione da parte dell’azienda sono rimasta entusiasta, ho subito accettato perché felice di parlarvi di trattamenti che conosco molto bene, che utilizzo da anni e del quale riscontro sempre ottimi risultati.

Nello specifico voglio parlarvi dei trattamenti Geomar Anticellulite, ho avuto la possibilità di effettuare un trattamento trifasico della durata di un mese e i risultati sono stati incredibili. Ma io non avevo dubbi!

Combattere-la-cellulite-con-Geomar

Combattere la cellulite con Geomar

Durate il mese di Dicembre ho seguito per tre settimane, più una di mantenimento, un trattamento anticellulite utilizzando tre dei prodotti top di gamma Geomar : scrub, fanghi e crema effetto urto.

Nello specifico il mio trattamento prevedeva prima l’utilizzo dello Sugar Scrub Drenante: un prodotto che, grazie alla miscela di Sale, Zucchero e Oli Naturali, leviga e nutre l’epidermide. Uno scrub che combina i benefici del sale marino a quelli dello zucchero e degli oli essenziali. La sua formula contiene ingredienti di origine naturale:

  • SALE MARINO DRENANTE E ZUCCHERO: Rinnovano l’epidermide con un’azione esfoliante ed emolliente
  • OLIO DI ARGAN, MACADAMIA E MANDORLE: Nutrono la pelle ed aumentano l’elasticità dei tessuti
  • CENTELLA ASIATICA E FIORE DI SAMBUCO: Aiutano a migliorare il microcircolo
  • MIRTILLO: Aiuta a ridurre la permeabilità dei capillari
  • OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: Restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

Il prodotto va prima mescolato bene per permettere agli ingredienti di miscelarsi tra loro e poi applicarlo, sulla pelle umida massaggiandolo con movimenti circolari. Lasciare agire 3/5 minuti. Sciacquare abbondantemente solo con acqua tiepida, senza utilizzare detergenti, sino alla sua completa rimozione. Vi consiglio di terminare il trattamento con un getto di acqua fredda per tonificare i tessuti.

La seconda fase del trattamento prevedeva l’utilizzo del Fango D’Alga Oceanica, un prodotto cosmetico che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante. Questo prodotto nello specifico lo utilizzo tutti gli anni, da circa dieci, come trattamento estivo anticellulite, e sono i fanghi che in assoluto, su di me hanno i migliori risultati! La formula del Fango D’Alga Oceanica contiene:

  • ARGILLA VERDE E CAOLINO: contribuiscono all’attività detossinante e drenante
  • ALGHE OCEANICHE MICRONIZZATE: stimolano una efficace azione lipolitica
  • FITOESTRATTI DI IPPOCASTANO, CENTELLA ASIATICA, QUERCIA MARINA ED EDERA: contribuiscono al rafforzamento delle pareti dei capillari, aiutano a migliorare la microcircolazione ed il ristagno dei liquidi in eccesso
  • OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
  • MIX DI OLI ESSENZIALI: rilasciano una fragranza piacevole e delicata

Il fango va applicato sulla pelle asciutta con un leggero massaggio. Stendere uno strato abbondante di fango sulla cute detersa delle zone interessate come cosce, glutei, fianchi e addome. Lasciare in posa per circa 30 minuti, quindi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Durante i minuti di posa avvertirete un leggero pizzicore con arrossamento della pelle, è normale ed è indice dell’attività del prodotto. I risultati sono evidenti già dalla prima applicazione!

La terza e ultima fase del trattamento si conclude con l’applicazione della Crema Effetto Urto, una crema-gel specifica che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, anche nei casi di cellulite resistente. La sua formula innovativa è studiata per intervenire sui punti più critici come cosce, glutei, pancia e braccia, contiene principi attivi naturali che svolgono, già dalle prime applicazioni, molteplici azioni benefiche sulla pelle:

  • ESCINA: aiuta a migliorare la microcircolazione
  • CAFFEINA ED ESTRATTI DI ALGHE PURISSIME: stimolano un’efficace azione lipolitica
  • ESTRATTI DI SALVIA E DI CENTELLA: rinforzano le pareti dei capillari
  • PROTEINE VEGETALI: favoriscono il rassodamento e conferiscono alla pelle un aspetto più compatto
  • DERIVATI AD ALTA CAPACITA’ IDRATANTE: idratano e nutrono la pelle
  • OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: Restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

La crema va applicata sulle zone critiche e va massaggiata con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. La fase “URTO” prevede 2 applicazioni al giorno (mattina e sera) per 21 giorni consecutivi.

Dopo queste settimane posso sentirmi assolutamente soddisfatta del trattamento, dei prodotti e dei loro benefici, per cui mi sento assolutamente di consigliarveli. Sono prodotti che continuerò ad utilizzare e questo nello specifico, è un trattamento che farò anche prima dell’estate per prepararmi alla “prova costume”.

E voi avete già provato prodotti Geomar? Spero di esservi stata utile, Veronica.

2

Leave A Comment

Your email address will not be published.