Defa Cosmetics

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di Defa Cosmetics, un brand di cosmesi che ho conosciuto qualche mese fa e di cui sono molto entusiasta. La Defa Cosmetics è un’azienda Italiana creata da due giovani siciliani come me, che produce interamente Made in Italy e che formula la cosmesi con soli ingredienti naturali e materie prime di altissima qualità, nel totale rispetto della pelle. La Defa Cosmetics ha un altissimo rispetto per l’ambiente, l’ecologia e per gli animali. Tutti i loro prodotti, infatti, sono Cruelty Free e Vegan.

Negli scorsi mesi, ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti, per l’esattezza sette, e nessuno di loro mi ha praticamente delusa!

Defa Cosmetics recensioni Blush, Ombretto, Matita occhi e Rossetto.

La linea makeup Defa Cosmetics si divide nelle categorie Viso, Occhi e Labbra e in questo ordine, vi elenco i prodotti che ho provato:

Blush 003 Sea of Love: Un fard color corallo dalla texture opaca che dona al viso un aspetto sano e naturale. Sea of Love è molto pigmentato ma allo stesso tempo, facilmente sfumabile e stratificabile. Tutti i fard Defa hanno un piacevole profumo di vaniglia, studiato per essere ipoallergenico. E’ stato in assoluto, il fard che ho utilizzato maggiormente durante il mese di Marzo.

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-blush-sea-of-love-fard

Ombretto 002 Black Mamba: E’ un nero con base opaca unita a perle bluastre dalla texture Shimmer. L’ombretto perfetto per creare look drammatici e smokey eyes. Può essere applicato sia asciutto che bagnato e  l’ho spesso utilizzato per intensificare la rima superiore cigliare.  E’ stratificabile ma è caratterizzato da un’alta densità di pigmento!

Ombretto 004 Santiago: Santiago è un caramello opaco dalla texture Smooth Matte. E’ l’ombretto must-have di Defa, perché è ottimo come colore di transizione per sfumare gli ombretti nella piega dell’occhio. Io avendo una carnagione medio-scura l’ho utilizzato nella maggior parte dei casi, su tutta la palpebra come base, per uniformare la zona. E’ l’obretto che tra tutti, ho utilizzato maggiormente!

Ombretto 006 Tabacco: E’ la colorazione che preferisco tra i tre ombretti in polvere.E’ il marrone perfetto, intenso dalla texture Smooth Matte. Può essere usato per scurire la parte esterna dell’occhio e dare profondità, oppure come base per ottenere smokey eyes semplici ma al contempo molto eleganti. E’ l’ombretto marrone che ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty case.

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-ombretto-polvere-tabacco-santiago-black-mamba-

Ombretto Liquido 002 Nilo: E’ un ombretto H2O, ovvero ombretto liquido la cui base è composta da acqua e pigmento. Nilo nello specifico, è un marrone bronzato arricchito da microperle colorate, perfetto per enfatizzare ogni tipo di sguardo. Io l’ho spesso utilizzato da solo con tanto, tanto mascara. Piccolo consiglio, per stenderlo utilizzate sempre un pennello a setole piatte, io ho provato con le dita ed è stato quasi impossibile applicarlo.

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-ombretto-liquido-nilo-

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-ombretto-polvere-tabacco-santiago-black-mamba-nilo-

Nella foto indosso l’ Ombretto Liquido 002 Nilo

Matita Occhi 001 Gangster: E’ una matita occhi dal tratto nero opaco intenso, il mio preferito. Può essere usata sia nella rima interna che esterna dell’occhio, come base ombretto, come alternativa all’eye-liner o, se temperata la mina, può essere un validissimo kajal. Gangster è una matita dalla mina morbida.

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-matita-occhi-nera-

Rossetto Liquido 003 Midnight: E’ un rossetto liquido idratande dal finish brillante e lucido sulle labbra. Midnight è un vinaccia scuro il colore più dark tra i rossetti liquidi di Defa. La sua forte pigmentazione permette a questo rossetto di durare per ore e mantenere il colore sempre vivo. Un prodotto assolutamente valido.

defa-cosmetics-recensioni-opinioni-rossetto-liquido-midnight-

Prima di parlarvi di Defa Cosmetics e recensirvi i prodotti sul blog, ho voluto testarli per diverse settimane, in modo tale da darvi un parere più accurato. Promuovo a pieni voti questo brand, dalla qualità eccellente e dai prezzi super competitivi, vista la resa dei prodotti. Gli ombretti e il blush sono stati i prodotti che ho amato maggiormente e conto di ampliare la collezione con altre colorazioni e provare le ciprie e correttori che mi incuriosiscono moltissimo.  Vi consiglio di visitare il loro sito internet, dal quale è possibile acquistare e conoscere l’intera collezione makeup. Spero che questo post vi sia stato utile e interessante, un abbraccio Veronica.

1
2 Discussions on
“Defa Cosmetics”

Leave A Comment

Your email address will not be published.