Giacche da uomo eleganti: proposte Fay per la Primavera Estate 2018

Fay: giacche da uomo eleganti per la Primavera Estate 2018

L’abbigliamento da uomo Fay per la Primavera Estate 2018 vede protagoniste, ancora una volta, le giacche eleganti. Must have di ogni stagione, sinonimo indiscusso di eleganza e raffinatezza, la giacca (sia casual, sia elegante) ha la capacità di connotare outfit differenti in base agli abbinamenti. L’importante è scegliere tessuti e tagli che si adattino alle diverse occasioni d’uso e, naturalmente, anche alla propria fisicità.

Giacche da uomo eleganti e giacche casual: quali le differenze?

Per prima cosa è bene fare una distinzione tra le giacche da uomo eleganti e le giacche casual. In entrambi i casi si tratta di capi sartoriali che, pur rimanendo fedeli al proprio carattere formale, si differenziano per tessuto, linee e vestibilità. Le giacche da uomo eleganti, come per esempio le giacche da abito, sono senza dubbio le più sofisticate. Caratterizzate da tagli classici, si rivelano perfette per occasioni formali, soprattutto se abbinate a pantaloni in tinta e dello stesso tessuto.

Le giacche casual, al contrario, rivelano un’anima più eclettica e versatile e una vestibilità maggiormente attillata, caratterizzata da volumi minimali. Negli anni la giacca sportiva è riuscita a imporsi come capospalla passepartout nel guardaroba maschile proprio in ragione della versatilità di utilizzo. Le giacche casual si prestano a una varietà più ampia di abbinamenti: dai jeans ai pantaloni chino, dalle sneakers ai mocassini.

Giacca elegante da uomo Fay

Giacche Fay: le nuove proposte per questa stagione

La nuova collezione di giacche da uomo eleganti Fay è perfetta per chi ama distinguersi con eleganza anche nelle occasioni meno formali. Come sempre, le parole d’ordine sono: esclusività dei tessuti e versatilità. Così, la giacca a due bottoni che può essere indossata aperta o con il primo bottone allacciato, viene declinata in diverse nuance e tessuti in base alle occasioni d’uso. Come la travel jacket nella versione in tela di lana ritorta o lana vergine pensata per l’uomo sempre in movimento, o la giacca monopetto a due bottoni in maglia di cotone che, tra le giacche Fay, è certamente la più casual. Completano la collezione la giacca a due bottoni monopetto in lino con tasche applicate, disponibile nei colori blu, nero e beige e la giacca casual a due bottoni in lana vergine e lino con fantasia check.

0

Leave A Comment

Your email address will not be published.