Hse24 – Seminario Isomers

Scorsa settimana sono stata a Roma, ospite negli studi televisivi di HSE24, il canale di Tv Shopping sul 37 del digitale terrestre,  per un seminario sulla pelle, sulle sue caratteristiche e sulle modalità di contrastarne l’invecchiamento.

Il seminario è stato tenuto da Darius Majlessi, l’ideatore di Isomers Skincare Laboratorie, il brand di cosmetica rivoluzionario, cha ha fatto della cura del derma la sua missione, puntando sull’efficacia degli isomeri: composti organici con differente peso molecolare che fungono da veicolo per i principi attivi e che sono la materia prima alla base dei prodotti sviluppati nei laboratori Isomers.

hse2a-isomers-seminario-pelle-beauty-blogger-#bloggerhse24-veronica-giuffrida-instagram-snapchat-

LA STRUTTURA DELLA PELLE E IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO

Durante il seminario abbiamo preso coscienza della struttura della pelle, composta da cheratinociti (cellule della pelle), prodotte dalle cellule staminali all’interno dello strato germinativo. I cheratinociti mentre si muovono verso lo strato esterno, perdono il loro nucleo, si appiattiscono e muoiono e una volta morti vengono gradualmente smaltiti. Il periodo di tempo che intercorre tra la nascita della cellula nello strato germinativo della pelle umana, alla sua scomparsa dalla superficie, in media, è pari a 30 giorni.

Il processo d’invecchiamento della nostra pelle, è inizialmente “inoffensivo”. Comincia dal momento in cui nasciamo! Noi non ci badiamo più di tanto in quanto il danno non è evidente, ed il corpo è predisposto per tollerarlo. Ma col tempo l’accumulo di questi danni diventerà evidente!

Alcune cause principali dell’effetto dell’invecchiamento della nostra pelle, sono l’inquinamento atmosferico e i raggi UV, quest’ultimi infatti sono pessimi nemici e influiscono nella formazione di rughe profonde e macchie, disidratazione, infiammazione e ispessimento dell‘epidermide. Proteggere la nostra pelle è quindi essenziale per mantenerla giovane e prevenire l’insorgere di rughe, ma come farlo? Sicuramente utilizzando sempre creme viso e corpo con un fattore SPF alto, limitare l’esposizione al sole e incrementare la dieta con vitamine, mangiando tanta frutta, verdura e bere molta acqua.

Alla fine del seminario, Darius Majlessi con un particolare strumento, ha esaminato la mia pelle misurandone collagene, melanina, idratazione ed elasticità, valutandone lo stato di “salute”. Fortunatamente l’esito è stato abbastanza positivo, mi ha consigliato di continuare con la mia skincare routine, suggerito di utilizzare prodotti con elevato contenuto di Vitamina C, Acido Salicilico al 2% ed eliminare invece, prodotti contenenti hydroquinone, un composto chimico che fortunatamente dei paesi membri dell’Unione Europea è vietato nell’utilizzo di prodotti cosmetici.

Come avete avuto modo di immaginare, durante il seminario, non abbiamo parlato propriamente dei suoi prodotti Isomers Skincare Laboratorie, ma abbiamo trattato l’argomento in modo generico per imparare e approfondire nozioni legate al derma e alla cosmesi di questo appassionato chimico canadese. Un seminario meraviglioso, dal quale ho imparato moltissimo sulla composizione e sull’importanza della cura quotidiana della pelle!

hse2a-isomers-seminario-pelle-beauty-blogger-#bloggerhse24

Dopo il seminario abbiamo visitato gli studi televisivi HSE24, scoperto i segreti e presenziato nel dietro le quinte delle dirette. Era la prima volta che visitassi degli studi televisivi e l’esperienza è stata entusiasmante.

Nei prossimo giorni vi parlerò dettagliatamente dei prodotti ISOMERS della quale sono stata gentilmente omaggiata, e come mi sto trovando (si, ho già iniziato subito ad utilizzarli, non ho resistito :D). Vi lascio con  le foto e i video (nel video potete vedere anche il test effettuato sulla mia pelle), pubblicati sul mio profilo snapchat: veronikagi. Un bacione a tutte, Veronica!

Hse24 – Seminario Isomers #bloggerhse24

hse2a-isomers-seminario-pelle-beauty-blogger-#bloggerhse24-veronica-giuffrida- hse2a-isomers-seminario-pelle-beauty-blogger-#bloggerhse24-veronica-giuffrida-hse2a-isomers-seminario-pelle-beauty-blogger-#bloggerhse24-veronica-giuffrida-instagram-snapchat-

 

Può interessarti: 

Novità Catrice primavera/estate 2016 

Novità Essence primavera/estate 2016‏ 

Idee Regalo Bottega Verde

 

0

Leave A Comment

Your email address will not be published.