Idee per arredare casa in inverno

Idee per arredare casa in inverno. La stagione estiva sembra archiviata, le temperature si stanno abbassando ed il mare , il sole e le vacanze sono ormai un lontano ricordo. Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si fanno più miti e brevi, e si riprendono le vecchie e attente abitudini di sempre, lavoro, attività fisica e sana alimentazione. Si riscopre la voglia di stare a casa e abbandonarsi a momenti di relax davanti alla tv, bevendo una tazza di tè caldo.

Insomma la casa ritorna ad essere la protagonista indiscussa per i prossimi mesi e quindi perché non renderla ancora più accogliente e confortevole?

Con questo post vorrei darvi alcune idee per arredare casa in inverno, e rendere il vostro immobile caldo da vivere. Tappeti, coperte e candele sono gli elementi principali per rinnovare la casa senza effettuare grossi cambiamenti.

I colori: Abbandonare i colori freddi e vivaci per passare a quelli caldi e naturali, è il primo passo per entrare nel mood autunnale. Nuance giuste come: arancione, marrone, ocra e bordeaux in tutte le loro gradazioni saranno perfette.

Tappeti: Oltre ad essere utili perché isolano il freddo da terra, i tappeti sono dei veri complementi d’arredo. In fibre naturali come lana e cotone rendono perfetta l’atmosfera che vogliamo creare.

Cuscini: Piccoli, grandi o medi non importa, averne tanti è l’unica cosa che conta. Sul divano nella zona living, sul letto matrimoniale in camera o addirittura per terra, sono l’elemento fondamentale per rendere l’ambiente chic e autunnale.

Plaid e Coperte: Se prima venivano utilizzati solo per ripararsi dal freddo e riposti subito nell’armadio, adesso sono indispensabili elementi decorativi per dare nuova vita a letti e divani. Tinte forti e stampe geometriche sono i trend di stagione.

Candele e Diffusori: Regalano alla casa un’ambiente caldo e ricercato. Un’atmosfera confortevole. Ravvivano angoli della casa che hanno bisogno di creatività e con le giuste profumazioni, floreali o speziate, donano una sensazione di pulito e ordine.

Tende: Sono i tessili che personalizzano subito l’ambiente. Importantissimi elementi di decoro da non sottovalutare. La scelta dei colori, tessuti e stampe è fondamentali per l’atmosfera che vogliamo ricreare.

Sono queste le principali idee per arredare casa in inverno. Nessun cambiamento drastico da effettuare ma elementi semplici e creativi. Complementi giusti per rivisitare gli ambienti interni, prepararli al clima freddo e rendere l’immobile ancora più accogliente e piacevole da vivere.

Spero tanto che questo articolo possa esservi utile e di grande ispirazione. Un bacio a tutte, Veronica.

Idee per arredare casa in inverno

 

Soggiorno in stile scandinavo di YNOX
di YNOX -homify.it
Soggiorno in stile scandinavo di YNOX
di YNOX -homify.it
Soggiorno in stile scandinavo di YNOX
di YNOX -homify.it
Soggiorno in stile scandinavo di YNOX
di YNOX -homify.it
Illuminazione di Home Deco Decoración
di Home Deco Decoración -homify.it
Camera da letto in stile classico di Home Deco Decoración
di Home Deco Decoración -homify.it
Accessori & Decorazioni di La Bella Candela
di La Bella Candela -homify.it
여름 샤르망 와인 차렵 베딩세트 : Camera da letto in stile rustico di 메종드룸룸
NATURAL TRICOT BY POEMO DESIGN : Letti e testate di POEMO DESIGN
Wie es einst mal war : Divani & Poltrone di Mirabeau Versand GmbH
Chesterfield : Divani & Poltrone di Thuisinstyling
Camera da letto in stile scandinavo di YNOX
di YNOX -homify.it
Soggiorno in stile scandinavo di Котова Ольга
Biocaminetto ad acqua : Soggiorno in stile scandinavo di Dim-ora
Variabel in jeglicher Form : Divani & Poltrone di Mirabeau Versand GmbH
Schnuffle Pouffe with Knitted top : Accessori & Decorazioni di Loaf

0
2 Discussions on
“Idee per arredare casa in inverno”

Leave A Comment

Your email address will not be published.