L’Oréal Pro Fiber – #HairExperienceCDB 5

L’estate è ormai alle porte e oltre all’umore a risentirne sono anche i capelli, che dopo l’esposizione al sole e la salsedine, risultano sfibrati e danneggiati. Proprio per questo motivo, per il mio quinto e ultimo appuntamento #HairExperienceCDB da Grazia Caporale, ho provato il nuovo trattamento riparatore L’Oréal Pro Fiber.

Da qualche mese L’Oréal Professionnel presenta Pro Fiber, la cura definitiva ai capelli danneggiati e il primo trattamento da attivare in salone e riattivare all’infinito a casa.

L’Oréal Pro Fiber è il primo trattamento di riparazione a lunga durata, specifico per tutti i tipi di capelli sensibilizzati dall’inevitabile danneggiamento della fibra. Con la tecnologia Aptyl 100 le molecole ristrutturanti si fissano al capello, evitando di perdersi al primo lavaggio a casa, così il trattamento persiste nel tempo.

Pro Fiber è diviso in tre gamme di prodotto (rosa, verde e viola), specifiche per  le diverse sensibilizzazioni del capello:

Rectify (rosa), il più leggero. Capelli leggermente sensibilizzati, al primo stadio di danneggiamento che coinvolge solo la cuticola capillare.

Restore (verde). Capelli sensibilizzati, al secondo stadio di danneggiamento, quando sono danneggiate cuticola e corteccia.

Reconstruct (viola). Capelli molto sensibilizzati, al terzo stadio di danneggiamento, quando cuticola e corteccia sono molto danneggiate.

Dopo un’accurata diagnosi sul mio capello, trattato da agenti chimici e sensibilizzato da fattori esterni, quali sole e salsedine, Grazia ha valutato che L’Oréal Pro Fiber Restore, fosse il trattamento specifico per la riparazione del mio cuoio capelluto.

Scelta la linea da utilizzare si procede con lo shampoo, applicandolo sui capelli umidi e massaggiarlo fino a formare una ricca schiuma. Dopo aver risciacquato i capelli con cura, si procede con la stesura del concentrato monodose, e successivamente con la sovrapposizione dell’attivatore a lunga durata, passaggio fondamentale del trattamento. Passati 5 minuti, si procede con il risciacquo e si conclude con il trattamento senza risciacquo della linea riparatrice utilizzata.

Mai nessun prodotto aveva esercitato una riparazione così immediata sui miei capelli! Al tatto, li ho subito sentiti più corposi e forti, e il volume è praticamente raddoppiato. Un trattamento incredibile che continuerò ad utilizzare ogni qualvolta ne sentirò la necessità. Chi di voi l’ha già provato e cosa ne pensate?

Un ringraziamento particolare a Grazia Caporale e al suo meraviglioso staff, che durante questi mesi si sono occupati della bellezza e della cura dei miei capelli. Grazia Caporale è affiliato Compagnia della Bellezza e la trovate ad Aci Trezza in Via Provinciale 110, Catania.

Un grande bacio da me e dai miei capelli già lunghi 😀

Restore-verde-Capelli-sensibilizzati-secondo-stadio-danneggiamento-quando-sono-danneggiate-cuticola-cortecciaLOréal-Pro-Fiber-Restore-capelli-sensibillizzati-veronica-giuffrida-capelli-grazia-caporale-loreal-pro-fiber-restore-compagnia-della-bellezza-maschera-attivatore veronica-giuffrida-capelli-grazia-caporale-loreal-pro-fiber-restore-compagnia-della-bellezza-veronica-giuffrida-capelli-grazia-caporale-loreal-pro-fiber-restore-compagnia-della-bellezza-acitrezzaveronica-giuffrida-capelli-grazia-caporale-loreal-pro-fiber-restore-compagnia-della-bellezza-ristrutturante-

0

Leave A Comment

Your email address will not be published.