Makeup – 15 prodotti che uso tutti i giorni

I 15 prodotti must have di makeup che uso quotidianamente per truccarmi.

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di beauty nello specifico di makeup, ovvero vi parlerò e mostrerò i 15 prodotti che uso quotidianamente per truccarmi. Sono tutti prodotti facili da reperire, con la quale creo trucchi semplici e facili che posso definire da “tutti i giorni“. Premetto col dirvi che non sono una “guru” del makeup, sono un’auto didatta e con questo post voglio elencarvi i prodotti che uso e le mie opinioni personali in merito.

Iniziamo con la base!

benecos-Natural-Creamy-Instant-Anti-Age-Maybelline-Full-Coverage-Concealer-KikoOdio l’effetto “mascherone” sulla pelle, quindi cerco sempre di usare prodotti di media coprenza e dalla texture leggera. Il fondotinta che attualmente utilizzo è  il Natural Creamy di Benecos, nella colorazione Honey. E’ un fondotinta Bio molto leggero ma perfetto per le mie lievi discromie sul viso. Il colore si adatta perfettamente alla mia pelle e per essere un fondotinda eco, non si ossida eccessivamente.

Successivamente passo al correttore, per i chiaro scuri e sotto le occhiaie utilizzo L’Instant Anti-Age di Maybelline, nella colorazione Light, si stende perfettamente e per delineare le basi del contouring è perfetto. Per le macchie più scure, persistenti e per nascondere eventuali brufoletti utilizzo il Full Coverage Concealer di Kiko nella colorazione 05 dalla formula più coprente e corposa.

Dream-Matt-Powder-Maybelline-Glam-Bronze-LOreal-

Essence-Eyebrow-Stylist-Set-

Fisso tutto con la cipria, nello specifico la Dream Matt Powder di Maybelline nella colorazione 07 Sand Sable e definisco il contouring con la terra Glam Bronze di L’Oreal 02 Soleil Ambre. Se ho tempo, ma soprattutto voglia 🙂 , stendo blush e illuminante entrambi di Kiko e in stick , dalla formulazione cremosa, facile da stendere e sfumare, il Velvet Stick Blush 03 e Kiko Dazzling Highlighter 02. 

Per completare la base definisco le sopracciglia con la palettina di Essence Eyebrow Stylist Set nella colorazione più scura.

Palette-Naked-Basics-urban-decay Essence-Long-Lasting-Eye-Pencil-02-Hot-Chocolate-Avon-Glimmerstick-Eyeliner-Blackest-BlackPer gli occhi utilizzo quasi sempre la mia amata Palette Naked Basics dai colori matt, quelli che prediligo maggiormente. Per il giorno, definisco l’occhio con la matita marrone Essence Long Lasting Eye Pencil 02 Hot Chocolate, super consigliata se cercate una matita a lunga durata e facile da stendere. Per la sera invece, scelgo quella nera di Avon, la Glimmerstick Eyeliner Blackest Black anche questa dalla punta retraibile, a lunga durata e a prova di sbavature.  Completo gli occhi non Mascara Nero Volumizzante ed Eye Liner Nero intenso, entrambi di Dermacos, azienda Made in Italy che produce makeup e prodotti beauty. Da qualche mese sto testando alcuni di questi prodotti e con mio enorme piacere posso consigliarvi e promuoverli con i massimi voti. I prodotti Dermacos contengono perlopiù ingredienti naturali e quindi adatti anche alle pelli più sensibili.

dermacos-mascara-eyeliner-nero-volume-kiko-rossetto-beborah-rosso-rosa-matt-glossy-lipstick-Finisco il trucco con il rossetto, che spesso cambia in base all’intensità con la quale trucco gli occhi e dal momento della giornata. Di giorno prediligo le tinte tenue e rosate, il rossetto che utilizzo maggiormente è l’Ultra Glossy Stylo di Kiko n° 803 dalla texture morbida e glossata. Per la sera prediligo i matt dai colori intensi come il rosso n°05 di Deborah il 24 ore power extreme long-lasting lipstick dalla lunghissima durata!

Ovviamente, utilizzandoli già da diverso tempo, posso consigliarvi tutti i prodotti citati in questo post. Mi sono sempre trovata bene senza aver mai avuto nessun tipo di problema, soprattutto per quanto riguarda allergie e arrossamenti. Spero che questo post vi sia piaciuto ma soprattutto possa esservi stato utile. Ho in mente anche di pubblicarvi un post sui “15 prodotti beauty che uso quotidianamente” e “Cosa contiene la mia beauty pochette da borsa“. Cosa ne pensate? Fatemi sapere se possono interessarvi! Un forte abbraccio, Veronica.

2
2 Discussions on
“Makeup – 15 prodotti che uso tutti i giorni”

Leave A Comment

Your email address will not be published.