Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers

Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers. Buongiorno ragazze, passato bene il weekend? Io come avrete visto sui miei social, sono stata a Palermo per la terza edizione degli #hagw15. Un bellissimo fine settimana all’insegna della moda e dello shopping.

Ma oggi non voglio parlarvi di moda ma di libri, e nello specifico di Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers, libro che mi ha tenuto compagnia durante gli spostamenti in treno.

Già dal primo capitolo, la lettura appare scorrevole e la storia intrigante: Karl un ragazzo goffo e guardingo si rivolge ad uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, per aiutarlo a scrivere una lettera a Fiorella, la ragazza che ama e che gli ha rapito il cuore.  Karl è dislessico e chi meglio dello scrittore preferito di Fiorella, amante della scrittura e della lettura,  può aiutarlo in questo?  I due, che dapprima non si conoscevano, non sanno che grazie all’ignara ragazza, tra loro nascerà una bella amicizia che li aiuterà a superare le loro difficoltà e ad esprimere i propri sentimenti.

Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers

La storia di questo libro è talmente avvincente che l’ho già finito di leggere. E’ un romanzo, dove l’amore è il sentimento protagonista indiscusso e lo scrittore, Aidan Chambers è uno dei più importanti scrittori per giovani adulti al mondo.

Muoio dalla voglia di conoscerti” appartiene ad una collana di libri presentata da Corriere della Sera e RCS dedicata interamente alle storie d’amore. E’ reperibile in edicola con il quotidiano ed è composta da 18 libri, ognuno dei quali resterà in edicola per una settimana. Le prime 4 settimane sono stati pubblicati gli amatissimi romanzi del celebre John Green: Città di Carta, Colpa delle stelle, Cercando Alaska e Teorema Catherine, ma la collana prosegue con altri 14 libri che per storie e personaggi ricordano moltissimo i  romanzi di John Green.

Una collana di libri dedicata a chi non ha paura di amare ed emozionarsi, per chi ha voglia di sognare e immedesimarsi nelle storie dei protagonisti, lasciandosi travolgere dalle emozioni. Storie capaci di fondere leggerezza, amore e divertimento. Insomma una raccolta di libri perfetta per tutte le sognatrici come me!

Spero che questo post, “diverso” dal solito possa essere utile per le vostre letture, un bacione Veronica.

#colpadijohngreen

Cover_Aidan Chambers

Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers

RCS LIBRI

0

Leave A Comment

Your email address will not be published.