Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers. Buongiorno ragazze, passato bene il weekend? Io come avrete visto sui miei social, sono stata a Palermo per la terza edizione degli #hagw15. Un bellissimo fine settimana all’insegna della moda e dello shopping.
Ma oggi non voglio parlarvi di moda ma di libri, e nello specifico di Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers, libro che mi ha tenuto compagnia durante gli spostamenti in treno.
Già dal primo capitolo, la lettura appare scorrevole e la storia intrigante: Karl un ragazzo goffo e guardingo si rivolge ad uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, per aiutarlo a scrivere una lettera a Fiorella, la ragazza che ama e che gli ha rapito il cuore. Karl è dislessico e chi meglio dello scrittore preferito di Fiorella, amante della scrittura e della lettura, può aiutarlo in questo? I due, che dapprima non si conoscevano, non sanno che grazie all’ignara ragazza, tra loro nascerà una bella amicizia che li aiuterà a superare le loro difficoltà e ad esprimere i propri sentimenti.
La storia di questo libro è talmente avvincente che l’ho già finito di leggere. E’ un romanzo, dove l’amore è il sentimento protagonista indiscusso e lo scrittore, Aidan Chambers è uno dei più importanti scrittori per giovani adulti al mondo.
“Muoio dalla voglia di conoscerti” appartiene ad una collana di libri presentata da Corriere della Sera e RCS dedicata interamente alle storie d’amore. E’ reperibile in edicola con il quotidiano ed è composta da 18 libri, ognuno dei quali resterà in edicola per una settimana. Le prime 4 settimane sono stati pubblicati gli amatissimi romanzi del celebre John Green: Città di Carta, Colpa delle stelle, Cercando Alaska e Teorema Catherine, ma la collana prosegue con altri 14 libri che per storie e personaggi ricordano moltissimo i romanzi di John Green.
Una collana di libri dedicata a chi non ha paura di amare ed emozionarsi, per chi ha voglia di sognare e immedesimarsi nelle storie dei protagonisti, lasciandosi travolgere dalle emozioni. Storie capaci di fondere leggerezza, amore e divertimento. Insomma una raccolta di libri perfetta per tutte le sognatrici come me!
Spero che questo post, “diverso” dal solito possa essere utile per le vostre letture, un bacione Veronica.
#colpadijohngreen
Tags: Aidan Chambers, Corriere della Sera, Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers, RCS
Italian Blogger
Rundays 2017 by Decathlon – Giorno 1° Ottobre nelle principali…
Buongiorno ragazze, dopo una lunga assenza dovuta agli impegni lavorativi,…
L’arrivo dell’inverso è sinonimo di bevanda calda, lettone e plaid.…
Your email address will not be published.
Sì, aggiungimi alla Newsletter.
Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento.
Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo