I PREFERITI BEAUTY DEL MESE DI APRILE

Buongiorno! Come vi ho anticipato nel precedente post QUI, oggi inauguro la rubrica I PREFERITI BEAUTY DEL MESE DI APRILE, ovvero tutti quei prodotti makeup, beauty e alle volte anche un po fashion, utilizzati maggiormente nel mese trascorso. Tutti i prodotti che vi cito, sono stati realmente utilizzati da me nell’ultimo mese, quindi si tratterà di opinioni e review soggettive. Tenete conto che in generale non ho una pelle iper sensibile, quindi non soffro di fenomeni allergici, di sensibilizzazione o di irritazione. Ho una pelle del viso mista, del corpo normale e una cute con cuoio capelluto da normale a grassa. Dopo questo check-up generico 🙂 iniziamo subito, perché i prodotti di questo mese sono davvero tanti:

I PREFERITI BEAUTY DEL MESE DI APRILE

BEAUTY:

TOPIALYSE GEL LAVANT – Laboratoire SVRE’ il detergente viso che ho utilizzato maggiormente durante lo scorso mese! E’ un detergente delicato per viso e corpo, ideale per tutta la famiglia. La sua formula delicata anti-secchezza, testata sotto controllo dermatologico, pediatrico, oftalmologico e ginecologico lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e problematiche. E’ un prodotto adatto per la detersione di tutto il corpo, anche per quella dei più piccoli. Io lo utilizzo maggiormente per il viso, non brucia assolutamente gli occhi (anche per questo adatto per i bimbi), e la sua formula in gel schiumogeno lo rende perfetto da utilizzare anche con il Clarisonic. Dopo circa un mese di utilizzo, posso confermarvi con certezza che è un prodotto MOLTO delicato, la mia pelle risulta più elastica e pulita. Ha un potere sgrassante alto, rimuove benissimo il makeup (anche il trucco più intenso ma non quello waterproof), e il suo flacone formato famiglia da 1 litro potrebbe tranquillamente sostituire tutti i vari  flaconi di detergenti presenti nella nostra doccia! Il prezzo consigliato, per il flacone da 1 litro è di € 15,00. OTTIMO DAVVERO!

TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE – Vivi Verde Coop: E’ il tonico che non manca mai nel mio armadietto. Un prodotto ottimo ad un prezzo stracciatissimo (circa 3€ alla Coop), questo tonico purificante è indicato per pelli da normali a miste, è arricchito con Glicerina vegetale ed estratto di Fiordaliso, purifica e tonifica la pelle lasciandola fresca e morbida. Ottimo come tonico, ma assolutamente anche come struccante. Può essere usato come unico prodotto Tonico/Struccante, non brucia gli occhi e lascia una piacevole sensazione rinfrescante sul viso. Provatelo!

TOPIALYSE GEL LAVANT - Laboratoire SVR-TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE – Vivi Verde Coop

2 CREMA ANTI-RUGHE RUGHE PROFONDE E SOLCHI – Labo Transdermic: Questa crema, insieme al siero di cui vi parlerò dopo, fanno parte della mia night routine da circa due mesi. Una combo vincente per attenuare le rughe e prevenirne la comparsa. Un vero trattamento per la nostra pelle! Può essere utilizzata mattina e sera, ma essendo troppo ricca e avendo una texture molto corposa, personalmente, preferisco utilizzarla solo come trattamento serale, per evitare che la mia pelle, durante il giorno, si lucidi troppo. E’ un trattamento che trovate in farmacia, il costo è abbastanza importante, ma ne vale ogni singolo centesimo. Ottimo per chi ha già rughe importanti, vuole attenuarle o addirittura prevenirle.

4 SERUM ANTI-RUGHE RUGHE PRONFONDE E SOLCHI – Labo Transdermic: Questo siero, oltre a prevenire e contrastare la comparsa delle rughe, ha un’azione schiarente, illuminante e anti-macchia. Aiuta a contrastare le discromie del viso e uniforma l’incarnato. Un siero che utilizzo solamente la sera prima di applicare la crema ANTI-RUGHE RUGHE PROFONDE E SOLCHI. Insieme hanno su di me, degli effetti assolutamente visibili già dalle prime settimane, da soli o in combo con altre creme o sieri, non li ho mai provati, quindi non so dirvi se hanno gli stessi o medesimi risultati. Tra i due, preferisco maggiormente la crema.

2 CREMA ANTI-RUGHE RUGHE PROFONDE E SOLCHI - Labo Transdermic-4 SERUM ANTI-RUGHE RUGHE PRONFONDE E SOLCHI - Labo Transdermic

SHAMPOO E BALSAMO SMOOTHPROOF –Matrix: La combo ideale per chi, come me, ha capelli corposi tendenti al crespo. La formula con estratto di camelia, aiuta a formare uno scudo protettivo sul capello, proteggendolo dall’umidità. Shampoo e balsamo lasciano sui capelli un profumo delicatissimo, rendendoli anche più luminosi e lisci. Fanno parte della linea Matrix Biolage, la linea professionale che trovate nei saloni autorizzati, ma sono reperibili anche su amazon. Non sono prodotti bio, ma sono esenti da parabeni.

SHAMPOO E BALSAMO SMOOTHPROOF –Matrix

MAKEUP:

ROSSETTO MARILYN MONROE COLLECTION – Max Factor: Alcuni mesi fa su IG, vi ho pubblicato la foto della nuova collezione Lipstik di Max Factor ispirata all’icona di bellezza di tutti i tempi. Quattro nuove nuance di rosso realizzate grazie alla colour technology per adattarsi perfettamente alle tonalità di pelle di qualsiasi donna:

1: Ruby Red, rosso universale adatto a tutte le labbra.
2: Sunset Red, per pelli dalle tonalità calde.
3: Berry, per pelli dalle tonalità fredde.
4: Cabernet, per pelli dalle tonalità scure.

Anche se come vi avevo anticipato nella foto, il colore che mi aveva maggiormente colpito era l’aranciato N°2 Sunset Red, il N°3 Berry è stato quello che ho utilizzato maggiormente e riscoperto essere il mio preferito. Una tonalità perfetta per il giorno, una texture confortevole e dalla giusta persistenza. Se mangiate, va ritoccato soprattutto nella parte centrale delle labbra. Vi consiglio di scoprire la collezione e di valutarne l’acquisto, per il prezzo che hanno non potete farveli sfuggire!

MASCARA ROLLER LASH – Benefit: Sono una divoratrice cronica di mascara, potrei rinunciare al resto del makeup ma non uscirei di casa mai senza mascara. Il vincitore indiscusso per questo mese è il Roller Lash di Benefit, dal colore extra nero e perfetto per le mie ciglia piatte e senza volume. Lo spazzolino Hook ‘n’ Roll separa, allunga e cattura le ciglia dalla radice rendendole più curve senza l’aiuto del piegaciglia. Per un effetto più drammatico ripetevo due volte l’applicazione e l’effetto era fantastico. Era, perché è finito! E’ il secondo che utilizzo (il primo mi era stato inviato dall’azienda e poi l’ho ricomprato), e per il momento non credo di riacquistarlo ma solo perché ne ho altri da finire. Lo trovate in vendita solo da Sephora!

ROSSETTO MARILYN MONROE COLLECTION - Max Factor-MASCARA ROLLER LASH - Benefit-

HOLOGRAM BLUSH N° 74 ARANCIO – Diego dalla Palma: Hologram Blush è il nome dei nuovi fard Diego Dalla Palma collezione make up primavera estate 2016,  due tonalità di colore 73 Rosa, 74 Arancio per un incarnato fresco e radioso. Io possiedo la colorazione 74 Arancio, e lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni. La qualità delle polveri Diego Dalla Palma è altissima, questo blush ha una texture setosa, al tatto impercettibile. La scrivenza è altissima, ma modulabile e facilmente stratificabile anche per le non esperte come me. Questa colorazione calda penso si sposi benissimo con il mio incarnato olivastro e con l’abbronzatura esalterà ancora di più. Il pack è bellissimo, ma questo lo sapete già, ho una predilezione per i packaging minimal e raffinati di questo brand. Compatto e funzionale è perfetto da portare anche in viaggio o in borsa, lo specchio incorporato nel pack e il pratico pennello a setole naturali ne facilitano i ritocchi durante il giorno.

HOLOGRAM BLUSH N° 74 ARANCIO – Diego dalla Palma

Spero che questo post vi sia stato utile, vi abbia fatto conoscere prodotti nuovi, ma soprattutto spero di riuscire a trasmettermi, con le mie review, i consigli sinceri che come amica posso darvi. Fatemi sapere nei commenti se avete bisogno di maggiori informazioni, sarò felice di rispondervi qui o se volete anche su snapchat tramite video (veronikagi). Vi abbraccio, Veronica.

Può interessarti:

Ampolle Rigenera 1 Minuto Pantene
The Brow Studio – Diego Dalla Palma
Essence Mascara Forbidden

1

Leave A Comment

Your email address will not be published.