I preferiti beauty e makeup dell’estate

PREFERITI BEAUTY MAKEUP ESTATE 2016 – L’estate è purtroppo alle porte! E’ la mia stagione preferita e come sempre passa via troppo in fretta. In questo post ho deciso di racchiudere tutti i prodotti beauty e makeup utilizzati maggiormente durante questo periodo e parlarvi dei miei preferiti.

HYDRA PRO MATTE KIKO: E’ stata, e lo è tutt’ora, la crema viso che ho utilizzato durante tutta l’estate. Si tratta di un fluido idratante e opacizzante con acido ialuronico che ricarica la pelle di idratazione ma la mantiene, al tempo stesso, opacizzata per tutta la giornata. La utilizzo come crema viso da giorno, per contrastare la lucidità della pelle causata dalle alte temperature di stagione e dal sudore. Mi sono trovata benissimo ed è un prodotto che consiglio a chi cerca questo tipo di risultato e soprattutto per chi ha una pelle normale/mista come la mia. Anche con un fondo più ricco o utilizzando una BB cream idratante, mi mantiene la pelle del viso opacizzata tutto il giorno. Ottima anche come base trucco per tutto l’anno!

AQUA+ NETTARE IN GOCCE BIOLINE JATO: In generale, la linea Aqua+ di Bioline Jato, è stata concepita dall’azienda per dare la giusta idratazione alla pelle e nello specifico, questo nettare in gocce, è indicato nei casi di forte disidratazione. Io lo utilizzo la notte sul viso, ma in particolar modo nella zona del contorno occhi, per contrastare lo stato di secchezza causato dalle esposizioni solari. Mi sto trovando veramente bene e ho riscontrato, nella zona, una maggiore elasticità, luminosità e turgore alla pelle. Lo sospenderò durante l’autunno per riprenderlo, all’occorrenza in inverno, e utilizzarlo come siero viso per idratare la pelle stressata dal freddo.

HYDRA-PRO-MATTE-KIKO-AQUA-NETTARE-IN-GOCCE-BIOLINE-JATO

PURE CLEAN WIPES KIKO: Durante le vacanze estive o i weekend fuori porta, è stato l’unico prodotto struccante che ho portato con me. Le ho sostituite ai miei stuccanti abituali (acqua micellare, olio di cocco, latte detergente) per ridurre gli spazi nel beauty. Oltre ad essere delle ottime salviettine struccanti occhi, viso e labbra le trovo perfette da portare in vacanza per merito del packaging, comodo, compatto, pratico  ed ermetico. Mi struccano benissimo, il tessuto è resistente e non bruciano gli occhi!

QUATTRO FOR WOMEN BIKINI WILKINSON: Come vi ho già annunciato su snapchat: veronikagi, dopo anni di ceretta alle gambe ho iniziato a soffrire di follicolite. Dopo essere stata in visita e sotto cura dal medico, l’unica soluzione per rimediare ed evitare questo problema, era eliminare di fare la cera. In sintesi, lo strappo indeboliva talmente tanto il pelo, da impedirgli di emergere in superficie e provocando degli antiestetici peli sotto cutanei ed una pelle visibilmente stressata. A quel punto, l’unica soluzione è stata quella di passare al rasoio. Nel corso degli anni ne ho provati tantissimi, da quelli più economici a quelli più tecnologici e innovativi, e sono arrivata alla conclusione che Wilkinson è il miglior brand per la depilazione con rasoio. Quest’estate ho utilizzato il nuovo Quattro for Women Bikini Pearl, un rasoio 2 in 1: da un parte ha una testina con 4 lame, dall’altra un pratico trimmer. La testina è dotata di una striscia lubrificante arricchita con estratti di Papaya e Pearl Powder mentre il trimmer è fornito di 3 diverse regolazioni per i dettagli della zona bikini. Utilizzo la testina da circa 3 mesi e rasa ancora alla perfezione. Inoltre il rasoio è impermeabile e facilmente utilizzabile anche sotto la doccia. Insomma è stato il mio alleato durante tutta l’estate 2016!

PREFERITI BEAUTY MAKEUP ESTATE 2016

HYDRA PRO MATTE KIKO QUATTRO FOR WOMEN BIKINI WILKINSON GEL SHINE SMALTO PER UNGHIE BOTTEGA VERDE

NEROLI NEROLI ACQUA DI PROFUMO L’ERBOLARIO: Ammetto di essere una grande ammiratrice di profumi. Ho il “Mio profumo” che non manca mai nella mia collezione, ma nello stesso tempo, mi piace cambiare, conoscere e indossare profumazioni diverse. Colleziono diverse tipologie di profumo, dai più commerciali a quelli di nicchia, e prediligo le profumazioni talcate e legnose. Il profumo che ha caratterizzato maggiormente la mia estate è stato in assoluto Neroli Neroli di L’erbolario. Appartiene alla famiglia olfattiva fiorita e mi ricorda le classiche colonie per bambini. Una profumazione leggera, fresca e pulita che ritengo ideale per l’estate. AMO QUESTO PROFUMO ed è entrato di diritto a far parte della mia collezione. Di seguito vi lascio la piramide olfattiva:

Note di testaAgrumata/Aromatica: Bergamotto, Arancio, Menta, Timo
Note di cuoreFiorita: Gelsomino, Assoluta di Fiori d’Arancio amaro, Neroli
Note di fondoMuschiata: Muschio, Legno di Sandalo

NEROLI NEROLI ACQUA DI PROFUMO L'ERBOLARIO DESERT DUNES TRIO BAKED BLUSH KIKO 02 GYPSY PINK

SPAZZOLA TANGLE TEEZER: Una volta provata questa spazzola non tornerete più indietro. E’ una spazzola innovativa che districa i capelli ed elimina facilmente i nodi senza fare male né tirare o strappare i capelli. La trovo ottima utilizzata sia sui capelli asciutti ma soprattutto bagnati, perché concepita per evitare lo stress e ridurre al minimo il rischio di rottura e danneggiamento. Questa compact la porto sempre in viaggio con me!

DESERT DUNES TRIO BAKED BLUSH KIKO 02 GYPSY PINK: Questo blush fa parte della collezione  LOVEGROVE di Kiko in edizione limitata, nata dalla collaborazione con il designer britannico Ross Lovegrove. La famosissima collezione con il pack rose gold! E’ un fard cotto con tre tonalità di colore che possono essere utilizzate singolarmente o miscelate insieme. E’ un prodotto dalla consistenza setosa e facile da sfumare. Mi piace mixare le tre colorazioni per un risultato in pieno stile “tintarella” e trovo che la durata sia molto buona. Persiste per parecchie ore (circa 8) e la colorazione sulla mia carnagione credo sia perfetta!

ALL MATT PLUS CIPRIA VISO EFFETTO OPACIZZANTE CATRICE: D’estate non amo avere molti prodotti sulla pelle, difficilmente applico fondotinta (solo in occasioni particolari) e se devo, cerco di prediligere texture più leggere come le BB Cream. Molto spesso invece, utilizzo della cipria, per minimizzare le discromie del viso e tenere la zona T opacizzata, con questa di Catrice mi sono trovata molto bene. L’ho utilizzata tutti i giorni, ha una texture ultra sottile e a lunga durata con pigmenti riflettenti. Dona un incarnato omogeneo dall’effetto satinato opaco e la utilizzerò largamente anche in autunno.

AQUA+ NETTARE IN GOCCE BIOLINE JATO ROSSETTO COLOR SENSATIONAL THE CREAMY MATTE N° 955 CRAVING CORAL

GEL SHINE SMALTO PER UNGHIE BOTTEGA VERDE: Questi smalti fanno parte delle collezione primavera 2016 Bottega Verde. I colori che ho indossato maggiormente sono stati il N°9 Papavero e il N°6 Fragola, colori accessi che fanno risaltare maggiormente la manicure in estate. Hanno una texture lucida da sembrare “effetto gel” e se utilizzati con un top coat sopra, durano circa 5 giorni. Inizialmente ho utilizzato gli smalti senza top coat per testarne la durata e purtroppo, dopo un giorno, risultavano già sbeccati e rovinati. Li avevo accantonati per parecchi mesi ma a inizio stagione ho voluto dargli una seconda possibilità e ho fatto benissimo. La cosa che preferisco maggiormente è il colore, pieno ed omogeneo già dalla prima stesura.

ROSSETTO VIVID MATTE LIQUID MAYBELLINE N°30 FUCSIA ECSTASY: Vi ho già parlato largamente di questa collezione nel post Maybelline Vivid Matte Liquid Review – Swatches, quindi non mi dilungo molto. Amo la texture, il finish, l’altissima concentrazione di pigmento e la durata. Il colore utilizzato maggiormente in questa stagione è stato il N°30, un fucsia forte che vira al color fragola.

ROSSETTO COLOR SENSATIONAL THE CREAMY MATTE N° 955 CRAVING CORAL: Da sempre i rossetti dai colori aranciati sono i miei preferiti e in particolar modo in estate, con la pelle dorata, ritengo che risaltino ancora di più. Il n°955 carving coral è il punto di arancione che più amo. Questo rossetto matte dalla texture cremosa, dura parecchie ore sulle labbra e resiste alle alte temperature. Io lo amo e vi consiglio di provarlo!

I prodotti utilizzati quotidianamente durante l’estate sono stati moltissimi, mi piace prendermi cura della mia pelle e testare nuovi prodotti, e dovendo fare una selezione , questi sono quelli che ho maggiormente utilizzato e che mi sento di consigliarvi. Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti per quest’estate 2016 e se avete qualcosa da consigliarmi. Un bacione Veronica.

 I preferiti beauty e makeup dell’estate 2016

1

Leave A Comment

Your email address will not be published.