Ammetto di essere una grande ammiratrice di profumi. Ho il “mio profumo” che non manca mai nella mia collezione, ma nello stesso tempo, mi piace cambiare, conoscere e indossare profumazioni diverse. Colleziono diverse tipologie di profumo, dai più commerciali a quelli di nicchia, e prediligo le profumazioni ambrate, talcate e legnose.
I profumi femminili che sto utilizzando maggiormente in questo ultimo periodo sono due, entrambi commerciali e reperibili nelle profumerie selezionate.
Fleur Musc for her il nuovo profumo di Narciso Rodriguez, una nuova fragranza sensuale e piena di faschino, racchiusa all’interno di un flacone rosa intenso che riflette il calore e l’indomabile natura della fragranza.
Per quanto mi riguarda è un profumo prettamente da giorno, intenso ma perfetto per essere indossato a lavoro, o durante un aperitivo con le amiche. I sontuosi fiori rosa, sublimati da grani di pepe rosa, si fondono al muschio, e le note d’ambra e patchouli conferiscono vitaità e luminosità al profumo. Una fragranza radiosa e sublime creata dai talentuosi nasi Sonia Constant e Calice Becker.
Il profumo persiste diverse ore sulla pelle e sugli abiti lo avverto anche dopo diversi giorni. Di seguito la sua piramide olfattiva: Note di Testa: Bouquet di Rose e Bacche Rosa Note di Cuore: Cuore di Muschio Note di Fondo: Ambra e Patchouli
Il secondo profumo che sto amando in questo ultimo periodo è Izia, la nuova fragranza lanciata da Sisley. Un profumo moderno, dal carattere deciso e sensuale. Una composizione contemporanea e femminile dal cuore floreale unico e solare.
Izia è sicuramente una frangranza più ricercata e anche il brand, è sicuramente più di nicchia e sofisticato. E’ un profumo “importante”, perfetto per le serate speciali che si vogliono ricordare per sempre. Izia è una fragranza costruita intorno a una rosa dal profumo singolare. Un profumo aldeidico, floreale e muschiato. Per interpretarlo meglio, vi scrivo la sua piramide ofattiva: Note di Testa: Aldeidi, Bergamotto Bianco e Pepe Rosa Note di Cuore: Rosa, Note Floreali e Angelica Note di Fondo: Ambra, Cedro e Muschio Animale
Entrambi sono profumi femminili di grande carattere e tenacia. La loro composizione, a tratti simile, è estremamente femminile e seducente, capace di dare un’impronta in piu alla personalità femminile della donna. Insomma, come avrete sicuramente capito, sono delle fragranze che sto amando moltissimo.
Reperire entrambi i profumi è abbastanza semplice, si possono trovare nelle profumerie selezionate o sul web (acquista profumi femminili).
Spero che questo post vi sia stato utile e d’ispirazione per i vostri prossimi acquisti, un abbraccio Veronica.
Tags: Fleur Musc Narciso Rodriguez, Izia Sisley
Italian Blogger
In autunno, uno dei problemi che accomuna la maggior parte…
Oggi parliamo di capelli e nello specifico di capelli crespi.…
ORA – HANORAH è il marchio 100% italiano impegnato nella…
Your email address will not be published.
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento.
Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.
Sì, aggiungimi alla Newsletter.