PROFUMI FEMMINILI i preferiti del momento

Ammetto di essere una grande ammiratrice di profumi. Ho il “mio profumo” che non manca mai nella mia collezione, ma nello stesso tempo, mi piace cambiare, conoscere e indossare profumazioni diverse. Colleziono diverse tipologie di profumo, dai più commerciali a quelli di nicchia, e prediligo le profumazioni ambrate, talcate e legnose.

I profumi femminili che sto utilizzando maggiormente in questo ultimo periodo sono due, entrambi commerciali e reperibili nelle profumerie selezionate.

PROFUMI FEMMINILI i preferiti del momento

Fleur Musc Narciso Rodriguez

Fleur Musc for her il nuovo profumo di Narciso Rodriguez, una nuova fragranza sensuale e piena di faschino, racchiusa all’interno di un flacone rosa intenso che riflette il calore e l’indomabile natura della fragranza.

Per quanto mi riguarda è un profumo prettamente da giorno, intenso ma perfetto per essere indossato a lavoro, o durante un aperitivo con le amiche. I sontuosi fiori rosa, sublimati da grani di pepe rosa, si fondono al muschio, e le note d’ambra e   patchouli conferiscono vitaità e luminosità al profumo. Una fragranza radiosa e sublime creata dai talentuosi nasi Sonia Constant e Calice Becker.

Il profumo persiste diverse ore sulla pelle e sugli abiti lo avverto anche dopo diversi giorni. Di seguito la sua piramide olfattiva:
Note di Testa: Bouquet di Rose e Bacche Rosa
Note di Cuore: Cuore di Muschio
Note di Fondo: Ambra e Patchouli

izia

Il secondo profumo che sto amando in questo ultimo periodo è Izia, la nuova fragranza lanciata da Sisley. Un profumo moderno, dal carattere deciso e sensuale. Una composizione contemporanea e femminile dal cuore floreale unico e solare.

Izia è sicuramente una frangranza più ricercata e anche il brand, è sicuramente più di nicchia e sofisticato. E’ un profumo “importante”, perfetto per le serate speciali che si vogliono ricordare per sempre. Izia è una fragranza costruita intorno a una rosa dal profumo singolare. Un profumo aldeidico, floreale e muschiato. Per interpretarlo meglio, vi scrivo la sua piramide ofattiva:
Note di Testa: Aldeidi, Bergamotto Bianco e Pepe Rosa
Note di Cuore: Rosa, Note Floreali e Angelica
Note di Fondo: Ambra, Cedro e Muschio Animale

Entrambi sono profumi femminili di grande carattere e tenacia. La loro composizione, a tratti simile, è estremamente femminile e seducente, capace di dare un’impronta in piu alla personalità femminile della donna. Insomma, come avrete sicuramente capito, sono delle fragranze che sto amando moltissimo.

Reperire entrambi i profumi è abbastanza semplice, si possono trovare nelle profumerie selezionate o sul web (acquista profumi femminili).

Spero che questo post vi sia stato utile e d’ispirazione per i vostri prossimi acquisti, un abbraccio Veronica.

 

1

Leave A Comment

Your email address will not be published.